Seleziona CCV - Circuito
Seleziona Categoria
ZONA - scrivi le iniziali
Happy Shop Day
logo-ditta

Finanziamenti e Prestiti semplificati con il Microcredito

Finanziario
Consigli alle Attivita' per i finanziamenti con il Microcredito
- Zona: tutta Italia


Indirizzo:
- Roma - RM
www.happymarket.it/promozionemicrocredito Zona: tutta Italia

E-mail
visita il sito web

Social media:
facebook twitter linkedin googleplus
Allegato: Rete Sportelli Finanziari per il Microcredito
Download
Filename: microcredito.pdf
Mime: application/pdf
Size: 1.20 MB
Hits: 2141

 


  • microcredito_1.jpg

    Operatore di Microcredito abilitato - MICROCREDIT.IT srl
    vai al sito

  • ente-nazionale-microcredito.jpg

    Ente Nazionale per il Microcredito
    vai al sito

  • anche-chi-non-ha-garanzie.jpg

    Il Microcredito è il Finanziamento per le piccole imprese che non hanno garanzie


  • Video su YouTube

Se hai bisogno di un prestito o finanziamento per la tua Attività e ti stai chiedendo:

"Dove posso rivolgermi per chiedere un prestito o un finanziamento con il Microcredito per la mia attività e impresa ?"

Sei arrivato nel punto giusto !


 Rappresentante virtuale bigliatto

E' il Rappresentante Virtuale del Network Happy che seleziona, ti informa, ti mette in contatto e ti porta negli Uffici dell'Ente Finanziario abilitato della tua zona che può fornirti il Servizio Finanziario di Microcredito che staii cercando, alle migliori condizioni !  

Per conoscere chi è e come opera il Rappresentante Virtuale visita www.rappresentantevirtuale.it/info.pdf


Se vuoi avere informazioni sul Microcredito visita la pagina  altre informazionibutton clicca.altre informazioni


   Amazon Acquista on line i libri sul Microcredito

contributo simbolico eshop


Se hai trovato interessante questa Pagina condividila con i tuoi amici. Grazie
 
   
 segnala amci inviando una Mail (in alto)

 

 

 

 INFORMAZIONI SUL MICROCREDITO:

Il Microcredito è uno strumento di sviluppo economico che permette l'accesso ai servizi finanziari alle piccole Imprese che hanno difficoltà ad accedere ai finanziamenti bancari

Il Microcredito viene definito come "credito di piccolo ammontare finalizzato all'avvio di un'attività imprenditoriale o per far fronte a spese d'emergenza, nei confronti di soggetti che generalmente sono esclusi dal settore finanziario formale”.[1]

La difficoltà di accedere al prestito bancario a causa dell'inadeguatezza o della mancanza di garanzie reali e delle microdimensioni imprenditoriali, ritenute troppo piccole dalle banche tradizionali, non consente a queste attività produttive di avviarsi e svilupparsi libere dall'usura.

I programmi di microcredito propongono soluzioni alternative per queste microimprese e in un certo senso sono paragonabili ai prestiti d'onore.

Negli ultimi anni sono in corso tentativi di diffusione del microcredito (con gli adattamenti opportuni) anche nelle economie avanzate a sostegno della la piccola impresa e degli artigiani che dai canali tradizionali hanno difficoltà ad accedere al credito e si devono rivolgere quindi al social lending, al crowdfunding  o a prestiti peer-to-peer.[4] 
Questa area del microcredito può essere definita come sostegno al fabbisogno finanziario indistinto (oltre il 70% delle attività e dei programmi promossi). Sempre nell'ambito dei paesi sviluppati, esistono altre dimensioni sostenute dal microcredito[5]:

  • avvio e sostegno di attività economiche (oltre il 20% dei programmi promossi in Italianel 2006 con una probabilità di restituzione del credito relativamente alta), definibile come "lotta all'esclusione finanziaria"
  • sostegno durante gli studi universitari (9,5% dei programmi promossi in Italia nel 2006)

  • Finanziamenti

    Il microcredito è uno strumento finanziario che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale. Non si tratta semplicemente di un prestito di piccolo importo, ma di un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari. Ciò che contraddistingue il microcredito dal credito ordinario è l’attenzione alla persona, che si traduce con l’accoglienza, l’ascolto e il sostegno ai beneficiari dalla fase pre-erogazione a quella post-erogazione, nonché la particolare attenzione prestata alla validità e alla sostenibilità del progetto.
    Lo strumento del microcredito, nella forma di “microcredito imprenditoriale”, si rivolge a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di microimpresa o di lavoro autonomo e/o che hanno difficoltà di accesso al credito bancario..

    Chi può ottenere il finanziamento?

    • Lavoratori autonomi titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo cinque dipendenti;
    • Imprese individuali titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo cinque dipendenti;
    • Società di persone, società tra professionisti, s.r.l. semplificate e società cooperative,titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo 10 dipendenti

    Come funziona?

    Se sei interessato, il primo step è quello di recarti in una sede degli Operatori abilitati e presentare la tua richiesta. 
    Da questo momento un tutor di microcredito ti assisterà aiutandoti innanzitutto a capire se la tua idea imprenditoriale sia realizzabile. Successivamente lo stesso tutor continuerà ad essere il tuo punto di riferimento per gli eventuali problemi che potrai incontrare.

    Come si può utilizzare il finanziamento?

    • Acquisto di beni ( incluse le materie prime necessarie alla produzione dei beni o servizi e le merci destinate alla vendita) o servizi connessi all'attività;
    • Pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti soci lavoratori;
    • Sostenimento dei costi per corsi di formazione aziendale;
    • Ripristino capitale circolante;
    • Operazioni di liquidità;
    • No ristrutturazione del debito.

  • Quali sono le caratteristiche del finanziamento di microcredito?
    • Mutuo chirografario a tasso fisso
    • Importo max € 25.000,00, che possono diventare € 35.000,00 se le ultime 6 rate pregresse sono state pagate in maniera puntuale e se lo sviluppo del progetto finanziato risulta in linea con il raggiungimento dei risultati intermedi stabiliti dal contratto di finanziamento e verificati dalla Banca.


 

info.png

Finanziamenti e Prestiti semplificati con il Microcredito

Servizio di informazioni per conoscere gli Sportelli abilitati per il Microcredito

microcredito.jpg
 


Invia questo Form per per conoscere gli Sportelli abilitati della tua zona dove puoi chiedere informazioni ed avviare la richieste di Finanziamento con il Microcredito
Il Servizio informativo attualmente funziona solo a Roma e Provincia

Chiedo informazioni per conoscere gli Sportelli abilitati della mia zona

 

 

prenota

...by Happy.it

 Utilizza il coupon per prenotare online questo prodotto/servizio:

 

infomailCOMUNICA CON L'ATTIVITA'
(per chiedere prodotti o servizi che interessano, fissare appuntamenti o altre informazioni)

 

Sono gradite le mail di richiesta informazioni.

 Le attività  sono responsabili dei dati pubblicati nelle proprie offerte, promozioni e volantini.
L'attività  si impegna a rispettare il codice deontologico per la tutela del consumatore - servizio by Happy.it

Le attività  possono partecipare GRATIS - Registrati


OFFERTE AFFILIANTE:

Happy coupon 2013Stampa, compila e presenta il Coupon a Finanziamenti e Prestiti semplificati con il Microcredito - N/A

microcredito.jpg

Legge 5 giugno 2020, n.40. Art. 13-ter (Microcredito).

 

Art. 13-ter (Microcredito). - 1. All'articolo 112, comma 1, del testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia, di cui al decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, e' aggiunto, in fine, il seguente periodo: "I confidi di cui al presente articolo possono detenere partecipazioni nei soggetti di cui all'articolo 111".
Una scelta valida, opportuna, di ampio spettro, specie in questa complessa fase dove necessitano dispositivi moderni e specialistici, dedicati alle giovani microimprese e alle start up, operanti nei settori dell’innovazione, dell’economia circolare e dei mestieri artistici e tradizionali.
I Confidi possiedono le competenze necessarie in grado di soddisfare quelle esigenze finanziare indispensabili per uno sviluppo sano delle microimprese, in grado di ampliare la leva finanziaria come nessun altro intermediario abbia ad oggi dimostrato di poter assicurare.
Ancora una volta i Consorzi Fidi dimostrano che con risorse contenute , o a zero costi, si possono ottenere risultati concreti, con evidenti benefici per l’economia del Paese, in coesione con le politiche di crescita e sviluppo territoriali delle microimprese in armonia e collaborazione con il sistema bancario.

... la legge è utile per le giovani Micro imprese e Startup
operanti nei settori dell’innovazione, dell’economia circolare e dei mestieri artistici e tradizionali per entrare e competere nel nuovo Mercato del 3° Millennio

Pensatore-di-Rodin.jpg

Riflessioni

Danilo Cerreti

  • Presidente Confidi Roma - Gafiart

“Migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli.
È la vocazione naturale che li spinge; non soltanto la sete di guadagno.
Il gusto, l'orgoglio di vedere la propria azienda prosperare, acquistare credito, ispirare fiducia a clientele sempre più vaste, ampliare gli impianti, costituiscono una molla di progresso altrettanto potente che il guadagno.
Se così non fosse, non si spiegherebbe come ci siano imprenditori che nella propria azienda prodigano tutte le loro energie ed investono tutti i loro capitali per ritirare spesso utili di gran lunga più modesti di quelli che potrebbero sicuramente e comodamente ottenere con altri impieghi.“

www.confidiroma.it

Riflessioni di Danilo Cerreti
Presidente di Confidi Roma - Gafiart

 

Data: Nome e cognome: Cell.:

CAP:
Autorizzo l'invio di comunicazioni informative e promozionali
Email:

Firma:

 

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di cookie analitici di terze parti necessari al funzionamento ma non di cookie di profilazione. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione se ne accetta l'utilizzo. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle modalita' di disattivazione dei cookie si veda l'informativa estesa.

 

ALTRE OFFERTE CORRELATE: