Seleziona CCV - Circuito
Seleziona Categoria
ZONA - scrivi le iniziali
Happy Shop Day
tasto info2 Prodotti per lo SPORT, la visibilità di HappyMarket per sviluppare affari:
sport

 Analisi e considerazioni per valutare il progetto "HappyMarket" per la vendita di Articoli Sportivi

 Prodotti per lo Sport: in questa Pagina informativa, con esempi pratici e reali che valgono più di 1.000 parole, si evidenzia l'utilità di Happy Market per:

arrow grn

I Clienti Internauti:

I Clienti, cosa fanno e cosa scrivono per trovare quello che cercano

i Clienti, come riescono a trovare le informazioni con 3 click

arrow grn I Vendors Affiliati:

Vendors Affiliati, le Attività che operano sul territorio con locali aperti al pubblico

le Attività affiliate , come pubblicano autonomamente le Offerte e Promozioni nella pagina personalizzata

arrow grn

I Fornitori Affilianti:

Fornitori Affilianti: Produttori, Distributori esclusivi, Franchisor, Grossisti

• i Fornitori affilianti, come pubblicano autonomamente le Offerte e Promozioni visibili in tempo reali nelle Pagine dei Vendors Affiliati


tasto info2 CONSIDERAZIONI PRELIMINARI SUL MERCATO  ED ESEMPI REALI DI VISIBILITA' CON 3 CLICK PER VALUTARE I VANTAGGI OTTENIBILI DALLA PARTECIPAZIONE AD HAPPYMARKET
arrow grn Il Territorio è il luogo dove si concretizzano gli acquisti:
per i Servizi si cercano le Attività di vicinato: la Palestra, la Piscina, il Salone di bellezza, ecc.
per Prodotti i Clienti Internauti usano il web per informarsi e trovare le migliori offerte del mercato di ciò che interessa ed orientarsi su cosa e dove comprare ma, a parità di condizioni o per lievi differenze, privilegiano gli acquisti nelle attività di prossimità sul territorio dove vivono o lavorano
arrow grn La Visibilità permanente su Internet è l'essenza del web perchè solo se si è visibili - subito e in via permanente, con 3 click o, al massimo entro le prime 3 pagine - ... si può fare tutto per sviluppare gli affari
arrow grn Per trovare prodotti e servizi gli Internauti cercano quello che interessa con tante e diverse parole perchè i motori di ricerca sono "semantici" cioè interpretano le richieste per fornire le informazioni pertinenti
arrow grn I Rapporti delle Attività con i Clienti Internauti: partecipare ad Happy Market NON E' FARE PUBBLICITA' ma E' FARE "la Comunicazione partecipata" perchè al contrario della Pubblicità tradizionale  dove sono i Vendors che cercano i Clienti interessati ai loro prodotti e Servizi, con il web sono i Clienti che cercano i Vendors che possono offrire quello che stanno cercando alle migliori condizioni e questo nello stesso momento in cui cercano, quindi nel momento giusto per avere il contatto
arrow grn La Comunicazione Partecipata: quando si ottiene la Visibilità immediata e permanente questa va utilizzata e sfruttata per sviluppare gli affari con "la Comunicazione partecipata", anche senza avere il sito web !
arrow grn Il costo deve essere accessibile a tutti. Per apparire ai primissimi posti di ricerca e "... fare", cioè comunicare con i Clienti che stanno cercando quello che il Vendor può offrire, si deve pagare poco perchè, per aumentare la visibilità, si deve poter essere presenti in più Locations del web
ominohome wht

Partecipando ad Happy Market, la Comunità Commerciale Virtuale  che mette in contatto la Domanda e l'Offerta dello stesso territorio - che fa parte del Network Happy - si ottengono tutte le suddette peculiarità senza dover sostenere alcun costo pubblicitario !
La partecipazione può essere con i pacchetti. GRATIS - BASE - PLUS

Top   

tasto info2 I Clienti Internauti:  cosa fanno e cosa scrivono per trovare quello che cercano con soli 3 click

Gli Internauti per trovare subito quello che cercano, normalmente, usano due sistemi:

CCV chiaro 1- registrano nel "Bookmark del computer" l'indirizzo del Portale o Comunità commerciale che fornisce le risposte immediate ed esaustive per usarlo abitualmente per le ricerche. Es.: www.happymarket.it/roma oppure www.happymarket.it/roma/talenti
Questo, ad esempio, avviene per i Clienti che si orientano sulla spesa quotidiana cercando le offerte ed i volantini dei Supermercati di prossimità, per confrontarne i prezzi.
I Clienti vengono informati dell'utilità del Centro Commerciale Virtuale (CCV) della loro zona con la distribuzione di volantini nei negozi e nelle cassette postali
internauti

2- usano i motori di ricerca scrivendo parole e frasi diverse per cercare quello che interessa. In questo caso cambiano la ricerca se non trovano la risposta al massimo nelle prime 3 pagine di risposta

In questo periodo di cambiamento del mercato e delle abitudini dei Consumatori in abbinamento all'argomento cercato vengono aggiunte alcune parole magiche: Promozioni, Sconti, Volantini, Catalogo, Novità, Consigli acquisti ...

INIZIO RICERCA

di seguito le parole usate dagli Internauti per trovare gli argomenti che interessano e che, se replicate scrivendole sui principali motori di ricerca, consentono di verificare in tempo reale come è possibile trovare le informazioni con 3 click senza conoscere il sito che fornirà le risposte, grazie alla Visibilità con il  SEO NATURALE di Happy

arrow giu
Promozioni Sport - Promozioni articoli sportivi - Promozioni articoli sport - Volantini articoli sportivi - Novità articoli Sport - Depliant prodotti sport - Promozioni abbigliamento - Consigli acquisti articoli sportivi - sport tutte le pubblicità ...
 ... queste sono pochissime delle tantissime e diverse parole usate dagli Internauti per cercare lo stesso argomento, che è possibile verificare in tempo reale cliccando quì
Top

 


 

tasto info2

Di seguito la dimostrazione reale della visibilità ottenibile dalle Attività partecipanti ad Happy Market, con 3 click

arrow grn 1° CLICK: Alle ricerche con le suddette parole rispondono le Pagine Visibilità contenenti l'argomento cercato rispettivamente inserite nelle Comunità Commerciali o nei Portali Tematici del Network Happy:
banner promo1 120 banner novita
Pagine delle Offerte SportPromozioni Sport su  www.tuttopromozioni.it

Pagina delle Novità Sport su www.tuttonovita.it

banner consigli 120 banner tuttapubblicita
Pagina dei Consigli Sport su www.consigliacquisti.it
Pagina delle Pubblicità Sport - www.tuttapubblicita.it
2° Click arrow giu

Cliccando nel pulsante "Vai alle offerte e Promozioni di Roma" il navigatore sarà portato subito e direttamente alle relative pagine di www.happymarket.it/roma dove, con la "Ricerca avanzata" potrà affinare la ricerca con i Box:
- "Scrivi la Categoria" = solo le iniziali
- "Scrivi la Zona" = solo le iniziali
- "Cerca nel sito" = ricerca libera
- "Coupons" = per trovare le Attività che offrono Promozioni
- "Offerte" = per trovare le Attività che pubblicano Offerte prenotabili on line (non è Commercio Elettronico)

 button promoroma
3° Click arrow giu

Cliccando sulle risposte dei motori di ricerca si può accedere alle Pagine di Happy Market pertinenti con la ricerca, rispettivamente:
• alla Pagina collettiva contente le varie attività correlate all'argomento cercato consentendo al visitatore di fare confronti - vai alla Pagina collettiva dello Sport

ditta sport

• direttamente alla Pagina personalizzata dell'Attività che contiene quello che il navigatore sta cercando. vai alla pagina personalizzata

Il contenuto delle informazioni può risultare differenziato in base al tipo di partecipazione scelta dall'Attività. 

comunica ditta

Il Cliente inoltre, dalla pagina della stessa Ditta raggiunta con 3 click, può comunicare online con il form "Comunica con la Ditta" per chiedere informazioni, appuntamenti o altro

Top

 


 

mkt collettivo _ I Vendors Affiliati territoriali sono le attività che operano sul territorio con locali aperti al pubblico; possono partecipare ad Happy Market, in base al pacchetto prescelto, gratuitamente per informare oppure per informare, comunicare e fare c.s.:
pacchetto gratis

Partecipazione GRATUITA: il Vendor  tramite questa Pagina, offre ai Clienti Internauti la possibilità di avere le informazioni dell'attività, la mappa "dove siamo" e di comunicare con la stessa attività tramite il form  "Comunica con la Ditta" nonchè di vedere alcune Offerte e Promozioni utili per gli acquisti che sono ospitate dal Vendor nella stessa pagina per il "Barter Exchange", lo scambio di servizi pubblicitari

Vedi Esempio pagina GRATIS
pacchetto base

Partecipazione con il Pacchetto BASE:  il Vendor  tramite questa Pagina offre ai Clienti Internauti, oltre le informazioni sopraindicate anche  altre informazioni dell'attività e la possibilità di collegarsi al sito web, a Facebook, a Twitter, e fare la comunicazione partecipata con mail, Skype o Acn

Con questo pacchetto il Vendor, se interessato, può ospitare altre Offerte e Promozioni utili ai visitatori della sua pagina beneficiando dei vantaggi del "Barter Exchange", lo scambio di servizi pubblicitari

Vedi Esempio pagina BASE

pacchetto plus

Partecipazione con il Pacchetto PLUS: il Vendor  tramite questa Pagina offre ai Clienti Internauti, oltre i servizi sopraindicati, anche la possibilità di:
- vedere il Video aziendale
- stampare il Coupons "Clicca, stampa, risparmia" da usare per gli acquisti
- Prenotare online l'Offerta del giorno
Con questo pacchetto il Vendor, se interessato, può ospitare altre Offerte e Promozioni utili ai visitatori della sua pagina beneficiando dei vantaggi del "Barter Exchange", lo scambio di servizi pubblicitari


Vedi Esempio pagina PLUS

comunicazione partecipata

Con Happy Market è il Cliente che contatta il Vendor, quindi è importante che questo, anche se non ha il sito web, abbia almeno la e-mail per ricevere e poter rispondere alle richieste  con "la Comunicazione partecipata"

Happy può fornire gratuitamente l'indirizzo mail a chi ne è sprovvisto e lo chiede 

Il Vendor deve poter sfruttare la Visibilità permanente ottenuta tramite Happy per sviluppare nuovi affari con i seguenti Servizi offerti su Happy Market:
shoppingnew p Il Coupon promozionale "Clicca, stampa, risparmia" che i Clienti stampano dal computer e presentano per fare gli acquisti agevolati presso lo stesso Vendor che lo ha pubblicato
offerta online Il Form "Offerta del giorno" - non è Commercio elettronico - che consente ai Clienti di avviare la trattativa sul web da concludere con sistemi tradizionali: prenotazione online  con ritiro e pagamento nel negozio o richiesta di consegna a domicilio, previo pagamento
comunica ditta

Il Vendor può comunicare facilmente con i Clienti tramite il form "Comunica con la Ditta" per rispondere alle richieste e quesiti dei Clienti Internauti.
Questo è un servizio di utilità per fidelizzare i Clienti con la "Comunicazione partecipata" che caratterizza Happy Market e che le Attività partecipanti sono invitate ad usare, nel loro stesso interesse !

segnala attivita amiche Il Vendor può promuovere la partecipazione di altre Attività Amiche, con il passaparola"  per contribuire, nel suo stesso interesse, ad aumentare le potenzialità della Comunità Commerciale per attarre più clienti ed aumentare la visibilità sul web
button-promuovi Il Vendor può promuovere il Centro Commerciale Virtuale della propria zona (CCV) - se non è ancora attivato - per fare iniziative di web marketing collettivo che portano i Clienti nei locali delle attività partecipanti perchè sono molto gradite
 Top

 


 

affiliazione I Fornitori Affilianti: Produttori,Distributori esclusivi, Franchisor, Grossisti ...
button-promuovi affiliati I Fornitori Primari Affilianti, nel loro interesse, possono sviluppare gli affari della Filiera o della propria Catena commerciale promuovendo i Vendors Affiliati ...
arrow grn ... possono pubblicare autonomamente e senza limitazioni: Offerte, Promozioni, Folder pubblicitari, Volantini e  Video visibili in tempo reale in tutte le Pagine dei Vendors a loro Affiliati, preventivamente scelti.
Di seguito le varie possibilità personalizzate per ogni tipologia di Fornitori Affilianti, c.s.:
arrow grn

 1

Franchisor: pubblicano Offerte e Promozioni visibilili in tutte le Pagine dei Franchisee affiliati
arrow grn

 2

Catene Monomarca: pubblicano Offerte e Promozioni visibilili in tutte le Pagine delle Attività della Catena - vedi esempi: GDO - Sport

arrow grn

3

Produttori, Distributori e Grossisti: Affilianti che hanno interesse a pubblicizzare i loro Prodotti o Servizi ed offrirli direttamente ai Clienti Internauti tramite le Pagine personalizzate dei Vendors Affiliati dove potranno rivolgersi per acquistarli oppure ad offrire Stock agli stessi Vendors
arrow grn

 4

Gruppi di Acquisti collettivi che operano autonomamente ma sotto un marchio identificativo. Le Offerte e Promozioni pubblicate a livello centrale saranno visibili dai Clienti consumatori, in tempo reale, sulle pagine dei Vendors   affiliati al Gruppo - vedi esempi: Giocattoli - Farmacie
arrow grn

 5

Associazioni volontarie di Attività dello stesso territorio o dello stesso settore merceologico che vendono autonomamente ma fanno iniziative pubblicitarie e promozionali collettive per lo scambio della Clientela
arrow grn

 6

Attività autonome che hanno 2 o più locali aperti al pubblico - vedi esempio Ditta Happyline di Roma
 Top