Prodotti per lo SPORT, la visibilità di HappyMarket per sviluppare affari: |
Analisi e considerazioni per valutare il progetto "HappyMarket" per la vendita di Articoli Sportivi |
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Prodotti per lo Sport: in questa Pagina informativa, con esempi pratici e reali che valgono più di 1.000 parole, si evidenzia l'utilità di Happy Market per: |
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• I Clienti, cosa fanno e cosa scrivono per trovare quello che cercano |
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• i Clienti, come riescono a trovare le informazioni con 3 click |
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I Vendors Affiliati: |
• Vendors Affiliati, le Attività che operano sul territorio con locali aperti al pubblico |
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• le Attività affiliate , come pubblicano autonomamente le Offerte e Promozioni nella pagina personalizzata |
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I Fornitori Affilianti: |
• Fornitori Affilianti: Produttori, Distributori esclusivi, Franchisor, Grossisti |
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• i Fornitori affilianti, come pubblicano autonomamente le Offerte e Promozioni visibili in tempo reali nelle Pagine dei Vendors Affiliati |
CONSIDERAZIONI PRELIMINARI SUL MERCATO ED ESEMPI REALI DI VISIBILITA' CON 3 CLICK PER VALUTARE I VANTAGGI OTTENIBILI DALLA PARTECIPAZIONE AD HAPPYMARKET | |
Il Territorio è il luogo dove si concretizzano gli acquisti: • per i Servizi si cercano le Attività di vicinato: la Palestra, la Piscina, il Salone di bellezza, ecc. • per Prodotti i Clienti Internauti usano il web per informarsi e trovare le migliori offerte del mercato di ciò che interessa ed orientarsi su cosa e dove comprare ma, a parità di condizioni o per lievi differenze, privilegiano gli acquisti nelle attività di prossimità sul territorio dove vivono o lavorano |
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La Visibilità permanente su Internet è l'essenza del web perchè solo se si è visibili - subito e in via permanente, con 3 click o, al massimo entro le prime 3 pagine - ... si può fare tutto per sviluppare gli affari | |
Per trovare prodotti e servizi gli Internauti cercano quello che interessa con tante e diverse parole perchè i motori di ricerca sono "semantici" cioè interpretano le richieste per fornire le informazioni pertinenti |
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I Rapporti delle Attività con i Clienti Internauti: partecipare ad Happy Market NON E' FARE PUBBLICITA' ma E' FARE "la Comunicazione partecipata" perchè al contrario della Pubblicità tradizionale dove sono i Vendors che cercano i Clienti interessati ai loro prodotti e Servizi, con il web sono i Clienti che cercano i Vendors che possono offrire quello che stanno cercando alle migliori condizioni e questo nello stesso momento in cui cercano, quindi nel momento giusto per avere il contatto | |
La Comunicazione Partecipata: quando si ottiene la Visibilità immediata e permanente questa va utilizzata e sfruttata per sviluppare gli affari con "la Comunicazione partecipata", anche senza avere il sito web ! |
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Il costo deve essere accessibile a tutti. Per apparire ai primissimi posti di ricerca e "... fare", cioè comunicare con i Clienti che stanno cercando quello che il Vendor può offrire, si deve pagare poco perchè, per aumentare la visibilità, si deve poter essere presenti in più Locations del web | |
Partecipando ad Happy Market, la Comunità Commerciale Virtuale che mette in contatto la Domanda e l'Offerta dello stesso territorio - che fa parte del Network Happy - si ottengono tutte le suddette peculiarità senza dover sostenere alcun costo pubblicitario ! |
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I Clienti Internauti: cosa fanno e cosa scrivono per trovare quello che cercano con soli 3 click |
Gli Internauti per trovare subito quello che cercano, normalmente, usano due sistemi: |
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1- registrano nel "Bookmark del computer" l'indirizzo del Portale o Comunità commerciale che fornisce le risposte immediate ed esaustive per usarlo abitualmente per le ricerche. Es.: www.happymarket.it/roma oppure www.happymarket.it/roma/talenti | |
Questo, ad esempio, avviene per i Clienti che si orientano sulla spesa quotidiana cercando le offerte ed i volantini dei Supermercati di prossimità, per confrontarne i prezzi. I Clienti vengono informati dell'utilità del Centro Commerciale Virtuale (CCV) della loro zona con la distribuzione di volantini nei negozi e nelle cassette postali |
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2- usano i motori di ricerca scrivendo parole e frasi diverse per cercare quello che interessa. In questo caso cambiano la ricerca se non trovano la risposta al massimo nelle prime 3 pagine di risposta In questo periodo di cambiamento del mercato e delle abitudini dei Consumatori in abbinamento all'argomento cercato vengono aggiunte alcune parole magiche: Promozioni, Sconti, Volantini, Catalogo, Novità, Consigli acquisti ... |
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INIZIO RICERCA |
di seguito le parole usate dagli Internauti per trovare gli argomenti che interessano e che, se replicate scrivendole sui principali motori di ricerca, consentono di verificare in tempo reale come è possibile trovare le informazioni con 3 click senza conoscere il sito che fornirà le risposte, grazie alla Visibilità con il SEO NATURALE di Happy |
Promozioni Sport - Promozioni articoli sportivi - Promozioni articoli sport - Volantini articoli sportivi - Novità articoli Sport - Depliant prodotti sport - Promozioni abbigliamento - Consigli acquisti articoli sportivi - sport tutte le pubblicità ... | |
... queste sono pochissime delle tantissime e diverse parole usate dagli Internauti per cercare lo stesso argomento, che è possibile verificare in tempo reale cliccando quì | |
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Di seguito la dimostrazione reale della visibilità ottenibile dalle Attività partecipanti ad Happy Market, con 3 click |
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Pagine delle Offerte Sport e Promozioni Sport su www.tuttopromozioni.it | ||||
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Pagina dei Consigli Sport su www.consigliacquisti.it | ||||
Pagina delle Pubblicità Sport - www.tuttapubblicita.it | |||||
2° Click |
Cliccando nel pulsante "Vai alle offerte e Promozioni di Roma" il navigatore sarà portato subito e direttamente alle relative pagine di www.happymarket.it/roma dove, con la "Ricerca avanzata" potrà affinare la ricerca con i Box: |
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3° Click |
Cliccando sulle risposte dei motori di ricerca si può accedere alle Pagine di Happy Market pertinenti con la ricerca, rispettivamente: |
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• direttamente alla Pagina personalizzata dell'Attività che contiene quello che il navigatore sta cercando. vai alla pagina personalizzata Il contenuto delle informazioni può risultare differenziato in base al tipo di partecipazione scelta dall'Attività. |
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Il Cliente inoltre, dalla pagina della stessa Ditta raggiunta con 3 click, può comunicare online con il form "Comunica con la Ditta" per chiedere informazioni, appuntamenti o altro |
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_ | I Vendors Affiliati territoriali sono le attività che operano sul territorio con locali aperti al pubblico; possono partecipare ad Happy Market, in base al pacchetto prescelto, gratuitamente per informare oppure per informare, comunicare e fare c.s.: |
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Partecipazione GRATUITA: il Vendor tramite questa Pagina, offre ai Clienti Internauti la possibilità di avere le informazioni dell'attività, la mappa "dove siamo" e di comunicare con la stessa attività tramite il form "Comunica con la Ditta" nonchè di vedere alcune Offerte e Promozioni utili per gli acquisti che sono ospitate dal Vendor nella stessa pagina per il "Barter Exchange", lo scambio di servizi pubblicitari Vedi Esempio pagina GRATIS |
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Partecipazione con il Pacchetto BASE: il Vendor tramite questa Pagina offre ai Clienti Internauti, oltre le informazioni sopraindicate anche altre informazioni dell'attività e la possibilità di collegarsi al sito web, a Facebook, a Twitter, e fare la comunicazione partecipata con mail, Skype o Acn Con questo pacchetto il Vendor, se interessato, può ospitare altre Offerte e Promozioni utili ai visitatori della sua pagina beneficiando dei vantaggi del "Barter Exchange", lo scambio di servizi pubblicitari |
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Partecipazione con il Pacchetto PLUS: il Vendor tramite questa Pagina offre ai Clienti Internauti, oltre i servizi sopraindicati, anche la possibilità di: |
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Con Happy Market è il Cliente che contatta il Vendor, quindi è importante che questo, anche se non ha il sito web, abbia almeno la e-mail per ricevere e poter rispondere alle richieste con "la Comunicazione partecipata" Happy può fornire gratuitamente l'indirizzo mail a chi ne è sprovvisto e lo chiede |
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Il Vendor deve poter sfruttare la Visibilità permanente ottenuta tramite Happy per sviluppare nuovi affari con i seguenti Servizi offerti su Happy Market: | ||
Il Coupon promozionale "Clicca, stampa, risparmia" che i Clienti stampano dal computer e presentano per fare gli acquisti agevolati presso lo stesso Vendor che lo ha pubblicato | ||
Il Form "Offerta del giorno" - non è Commercio elettronico - che consente ai Clienti di avviare la trattativa sul web da concludere con sistemi tradizionali: prenotazione online con ritiro e pagamento nel negozio o richiesta di consegna a domicilio, previo pagamento | ||
Il Vendor può comunicare facilmente con i Clienti tramite il form "Comunica con la Ditta" per rispondere alle richieste e quesiti dei Clienti Internauti. |
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Il Vendor può promuovere la partecipazione di altre Attività Amiche, con il passaparola" per contribuire, nel suo stesso interesse, ad aumentare le potenzialità della Comunità Commerciale per attarre più clienti ed aumentare la visibilità sul web | ||
Il Vendor può promuovere il Centro Commerciale Virtuale della propria zona (CCV) - se non è ancora attivato - per fare iniziative di web marketing collettivo che portano i Clienti nei locali delle attività partecipanti perchè sono molto gradite | ||
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I Fornitori Affilianti: Produttori,Distributori esclusivi, Franchisor, Grossisti ... | ||
I Fornitori Primari Affilianti, nel loro interesse, possono sviluppare gli affari della Filiera o della propria Catena commerciale promuovendo i Vendors Affiliati ... | ||
... possono pubblicare autonomamente e senza limitazioni: Offerte, Promozioni, Folder pubblicitari, Volantini e Video visibili in tempo reale in tutte le Pagine dei Vendors a loro Affiliati, preventivamente scelti. Di seguito le varie possibilità personalizzate per ogni tipologia di Fornitori Affilianti, c.s.: |
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1 |
• Franchisor: pubblicano Offerte e Promozioni visibilili in tutte le Pagine dei Franchisee affiliati |
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• Catene Monomarca: pubblicano Offerte e Promozioni visibilili in tutte le Pagine delle Attività della Catena - vedi esempi: GDO - Sport |
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3 |
• Produttori, Distributori e Grossisti: Affilianti che hanno interesse a pubblicizzare i loro Prodotti o Servizi ed offrirli direttamente ai Clienti Internauti tramite le Pagine personalizzate dei Vendors Affiliati dove potranno rivolgersi per acquistarli oppure ad offrire Stock agli stessi Vendors | |
4 |
• Gruppi di Acquisti collettivi che operano autonomamente ma sotto un marchio identificativo. Le Offerte e Promozioni pubblicate a livello centrale saranno visibili dai Clienti consumatori, in tempo reale, sulle pagine dei Vendors affiliati al Gruppo - vedi esempi: Giocattoli - Farmacie | |
5 |
• Associazioni volontarie di Attività dello stesso territorio o dello stesso settore merceologico che vendono autonomamente ma fanno iniziative pubblicitarie e promozionali collettive per lo scambio della Clientela | |
6 |
• Attività autonome che hanno 2 o più locali aperti al pubblico - vedi esempio Ditta Happyline di Roma | |
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