Seleziona CCV - Circuito
Seleziona Categoria
ZONA - scrivi le iniziali
Happy Shop Day
logo-ditta

Promozione CCV per le Proloco ed i Comitati di Quartiere del 3° Millennio

Promoter servizi Happynetwork
... per la promozione e lo sviluppo del territorio
- Zona: Internet


Indirizzo:
Zona: Internet

E-mail


Social media:


  • 0f6480857ea9e1b1a7d559c2c23aaadc_proloco-millennio-3-sviluppo-territorio-hmarket.jpg

    Informazioni sul progetto PRO LOCO nel 3° Millennio
    vai al sito

  • afb077c4aca4e764c5d584ff02d66ff8_cdq-millennio3-565x416.jpg

    Informazioni sul progetto COMITATI DI QUARTIERE nel 3° Millennio
    vai al sito

  • N/A


  • Video su YouTube

RIFLESSIONI:

pensatore

  • Il Mondo sta cambiando ...
  • ... Internet sta cambiando il mondo ...
  • ... Il Mondo delle Pro Loco deve cambiare con Internet

PRO LOCO NEL 3° MILLENNIO. COSA SIGNIFICA ? 

Per evitare fraintendimenti è opportuno chiarire che la Proloco, che opera nel 1° Mercato,  non deve cambiare nulla  perchè deve restare com'è, con la sua struttura, organizzazione, operatività, finalità

La Pro Loco deve però avere sul Web una visibilità permanente e la presenza informativa ed operativa efficace  per restare in sintonia con il mercato e con le persone che usano il 2° Mercato del Web, informandosi con la ricerca vocale ed usando anche parole dialettali 

Pro Loco nel 3° Millennio significa che la Pro Loco sul web:

  • deve attualizzare il proprio sistema di informazione tradizionale adeguandosi alle richieste ed esigenze dei Navigatori Internauti che usano il Web come strumento prioritario per trovare, informarsi e, sopratutto, per fare
  • deve realizzare le finalità per le quali esiste:
    • la promozione del territorio
    • lo sviluppo delle Attività della zona
  • deve realizzare tutto questo attivando la Rete del suo territorio, la Comunità che presenta singolarmente ed in unico insieme: il CCV cioè il Centro Commerciale Virtuale del territorio in cui opera

La maggior parte delle Pro Loco sono presenti su Internet con le Pagine su Facebook e molte hanno anche il sito web tradizionale. Ma questo non basta perchè per entrare in contatto e fidelizzare i Navigatori Internauri devono:

  • essere trovate subito e sempre da chi non le conosce ma cerca nel loro territorio 
  • poter rispondere e sopratutto esaudire le esigenze per le quali gli Internauti fanno la ricerca.
    In sintesi devono fare le 3 Attività sempre indispensabili per avere i contatti, avviare la trattativa e concludere gli Affari: VEDERE . INFORMARE - FARE
    visita www.sviluppareaffari.it/vedere-informare-fare.pdf 

    vedere informare fare or.testo

  • In sintesi la Proloco:

vedere verde happy

  • con la fase del VEDERE deve:
    • Avere la visibilità permanente gratis, senza costi per l'indicizzazione
    • Essere trovata sempre e subito da chi non la conosce ma cerca qualcosa nella sua zona che fa parte della Rete, cioè: un' Attività, un monumento, una zona caratteristica, un luogo di culto, un Professionista, una manifestazione, un Evento, un Ristorante, un Albergo, un prodotto tipico  le cui pagine vetrina fanno parte della sua rete di CCV e rispondono alle richieste degli Internauti pubblicizzando anche le Attività della Pro Loco 

informare

  • con la fase dell' INFORMARE deve convincere il Navigatore Internauta che è davanti al monitor di essere arrivato nel punto giusto  per proseguire con la Fase del FARE
    • L'Informazione, fornita con la pagina vetrina di ogni singola attività della Rete, deve essere chiara, esaustiva e sopratutto emozionale con:  Testi, Immagini, Video, Audio,  Effetti speciali, Multicanalità
      • Questo anche se il Cliente è straniero

fare happy

 

  • con la fase del FARE deve consentire all'Internauta di realizzare quanto desiderato con la ricerca:
    • Avviare la trattativa on line da concludere con sistemi tradizionali (non è E.Commerce)
    • Fare prenotazioni online
    • Stampare i Coupons promozionali per fare acquisti agevolati nel locale della stessa zona
    • Acquistare nel negozio di E-Shop
    • Conoscere la multicanalità dell'Attività

 Per la Pro-Loco o Associazione l' attivazione del CCV per la promozione del territorio e lo sviluppo delle Attività della zona  non è un investimento ma una RISORSA perchè diventandone il Promotore - Direttore del CCV può ottenere introiti per il sostegno della sua Organizzazione - Chiedi informazioni

Sull'argomento visita: www.retiweb.it/vantaggi-ccv.pdf


 LEGGI IL MESSAGGIO di LUIGI DEL MARRO ALLA DIREZIONE DELLA PRO-LOCO su  www.pro-loco.net/invito 



 

infomailCOMUNICA CON L'ATTIVITA'
(per chiedere prodotti o servizi che interessano, fissare appuntamenti o altre informazioni)

 

Sono gradite le mail di richiesta informazioni.

 Le attività  sono responsabili dei dati pubblicati nelle proprie offerte, promozioni e volantini.
L'attività  si impegna a rispettare il codice deontologico per la tutela del consumatore - servizio by Happy.it

Le attività  possono partecipare GRATIS - Registrati