Seleziona CCV - Circuito
Seleziona Categoria
ZONA - scrivi le iniziali
Happy Shop Day

mkt collettivo cornicearrow dxvedi esempio realearrow dx  CCV PRO-LOCO arrow dx video youtubearrow dx pdf 213x266
               button promuovi ccv        stampa simbolo 50x46  Stampa questa pagina


 


ESEMPIO REALE DI CENTRO COMMERCIALE VIRTUALE - CCV  = RETE DI IMPRESE PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

  • cliccando sulle parole evidenziate in blu e sulle immagini si può vedere il relativo documento

Questo esempio reale serve per comprendere il funzionamento di tutte le tipologie di CCV - vedi indice

 L'Esempio reale quì presentato è il Centro Commerciale Virtuale (CCV) di un Paese della Provincia di Roma che ha mantenuto una serenità ambientale conservando e creando un luogo vivibile nel rispetto della natura, del territorio e del panorama.

E' un luogo a soli 50 km da Roma dove si vive bene : CANALE MONTERANO
IOl CCV è' stato promosso da Mr. Happy, come omaggio, perchè da questo splendido luogo ha tratto le origini la sua famiglia .

love canale monterano

Per il progetto CCV di Canale Monterano, nell'esempio è stata identificata quale Affiliante la Pro Loco di Canale Monterano  perchè è un'Associazione molto Attiva che valorizza il Territorio con Eventi, Sagre e Tornei tra i quali "La Rinascita del Feudo" per rivitalizzare le Rovine di Monterano, la Città Fantasma 


 FUNZIONAMENTO OPERATIVO CCV

    • Il Promotore Affiliante:
      • coordina la Rete degli Affillati
      • attiva la Pagina Affiliazione autogestibile
      • invita le Attività Affiliate a registrarsi autonomamente, gratuitamente, su HappyMarket con la Pagina BASE con l'accortezza di scrivere nell'apposito spazio che vogliono partecipare alla Rete CCV di Canale Monterano
      • pubblica le informazioni, novità, offerte e promozionidi interesse della Rete e dei Navigatori Internauti
      • convenziona i Fornitori correlati

top


  • PAGINE OPERATIVE  DEL PROGETTO CCV
    • Landing page che serve come indice del CCV 
    • Pagina Affiliazione autogestibile dall'Affiliante con la quale pubblica autonomamente Informazioni, Novità e Offerte di interesse della Rete
    • Pagine Visibilità Base (gratis)  o Vetrina PLUS (a richiesta) autogestiibili dalle Attività Affiliate
    • Pagine dei Prodotti e Servizi Correlati realizzate e pubblicate su richiesta 

  •  SOGGETTI DEL CCV
    • Promotore Affiliante che coordina la Rete CCV di Canale Monterano
    • Attività Affiliate di Canale Monterano di tutti i settori: Commercio, Artigianato, Servizi, Somministrazione, Ricettività, Agricoltura, Produzione
    • Prodotti e Servizi correlati di Fornitori convenzionati dall'Affiliante che possono essere gli Sponsor del progetto perchè ottengono visibilità, popolarità e pubblicità con la viralità informativa 
    • Le Attività si registrano autonomamente ed attivano gratuitamente  la Pagina visibilità Base pubblivcando le informazioni dell'Attività

      pacchetto gratis  arrow dx  inserisci attivita gratis  arrow dx VEDI ESEMPIO PAGINA BASE

      Queste pagine ottengono singolarmente la visibilità permanente gratis nell'80 % dei casi ma la visibilità viene comunque garantita a tutte le Attività per la sinergia della Rete creata dal collegamento di tutte le pagine in unico insieme.

    • La visibilità, comunque ottenuta, viene concessa gratuitamente alle Attività perchè il Network Happy non vende la visibilità ma fornisce i Servizi desiderati dai Navigatori Internauti con la ricerca: INFORMAZIONI esaustive e FARE

      vedere informare fare or.testo  arrow dx  Vedi informazioni 

  • Queste pagine, con la ricerca vocale, rispondono subito e sempre ai Navigatori Internauti che cercano i Prodotti o Servizi a Canale Monterano e le Attività del luogo che possono fornirli ma che non conoscono

  •  Le Attività, a richiesta possono chiedere di passare dalla Pagina visibilità Base (solo informativa dell'Attività) alla Pagina vetrina PLUS ... per fare tutto !
    • Con la Pagina PLUS le Attività, in autogestione,possono

  • Il Rappresentante Virtuale, che è uno strumento operativo del progetto Happy, collega tutte le Pagine visibilità BASE o vetrina PLUS degli Affiliati in Rete e le collega altresì alla Pagina Affiliazione del Promotore Affiliante
    • In questo modo le Pagine saranno visibili sia singolarmenre che in unico insieme e renderanno visibili sul web, in tempo reale,anche  le informazioni pubblicate dall'Affiliante e dai Fornitori correlati

      rete affiliante

    • Il Rappresentante Virtuale predispone e pubblica la Landing page del CCV che serve ad incrementare la visibilità permanente del CCV e funziona da indice e guida sia per i Navigatori Internauti che per le Attività Affiliate
      La Pagina è indicizzata in via permanente da tutti i motori di ricerca Google, Bing, Yahoo ed altri minori con il SEO naturale
      E' possibile trovarla ai primissimi posti dei motori di ricerca scrivendo le parole o chiedendo con la voce al Robot di Google la frase  CENTRO COMMERCIALE DI CANALE MONTERANO

      landing page scritta 500X348


    • il Promotore Affiliante con la Pagina Affiliazione:

      • pubblica Informazioni, Novità, Offerte, Promozioni di interesse della Rete che saranno visibili in tempo reale nelle Pagine Base o Plus delle Attività Affiliate. Queste informazioni saranno viste sia dalle Attività Affiliate che dai visitatori delle loro Pagine
        coupons affilianti

      • Coordina e promuove le iniziative di Web Marketing collettivo del CCV dove nella stessa giornata o nello stesso periodo le Attività interessate a partecipare pubblicano autonomamente le Offerte e Promozioni della propia Attività con i Coupons Happy Shop Day che creano attrazione ed interesse e portano i Clienti Internauti a fare acquisti agevolati nei relativi negozi
        Per questa Attività su Happymarket è predisposta una specifica ricerca che aiuta gli Internauti a trovare subito le opportunità offerte dalle varie Attività nel giorno dell'Happy Shop Day del CCV

        mkt collettivo
    • il Promotore Affiliante convenziona i Fornitori Correlati quali Sponsor del progetto e chiede alla Direzione di Happy di pubblicare le relative Pagine che saranno visibili in tempo reale in tutte le Pagine delle Attività Affiliate.
      Queste Pagine avranno molta visibilità e popolarità perchè saranno viste sia dalle Attività Affiliate che dai visitatori delle loro Pagine

      fornitori correlati pg

    • Il Rappresentante è in sintonia con il Robot di Google e per questo,con le richieste o domande vocali le Pagine Base o Plus rispondono subito e sempre perchè ottengono la visibilità immediata e permanente con il SEO natuVale
      _ricerca vocale   arrow dxrappresentante promuove vendite arrow dx  google robot
    • Siccome con le richieste vocali al Robot di Google si  fanno le domande parlando correntemente, quindi usando anche parole o frasi dialettali, è consigliabile pubblicare nelle Pagine Base o Plus gli argomenti anche con le parole in dialetto (questo è consigliabile farlo subito, anche se le parole dialettali non sono ancora comprese dal Robot perchè comunque stanno lavorando per inserirle nel dizionario dell'intelligenza artificiale)

      ricerca vocale   arrow dx     il dialetto va salvaguardato 313x298  arrow dx  pagina vetrina bordo arrow dx offri nel tuo dialetto

  • COSA OTTENGONO I NAVIGATORI INTERNAUTI DAL CCV:

    acquisti online maxi

  • I Navigatori Internauti che con la ticerca testuale, ma sopratutto  con le domande fatte al Robot di Google con la ricerca vocale, cercano i prodotti e servizi nel territorio di Canale Monterano e le Attività che possono offrirli, hanno le seguenti opportunità:
    • Trovano subito la Pagina dell'Attività di zona del CCV che può fornire quello che stanno cercando, anche se non la conoscono
      • Le Pagine delle Attività su Happymarket funzionano con la Pubblicità on-demand, l'unica forma pubblicitaria gradita perchè si trova, a richiesta,  solo nel momento che interessa, che è il momento favorevole per le Attività per avviare i contatti e concludere gli affari. Gli stessi Internauti rifiutano invece la pubblicità tradizionale diffusa a pioggia perchè ritenuta invasive ed inopportuna se arriva nel momento che non interessa.

        pubblicita ondemand

    • Se alla ricerca On-demand risponde la pagina visibilità Base

      pagina visibilita happymarket

      • I visitatori della Pagina trovano:

        • le informazioni dell'Attività con una immagine
        • le Informazioni, Novità, Offerte, Promozioni pubblicate dall'Affiliante fruibili nel locale dell'attività di zona
        • le Informazioni di Prodotti e Servizi pubblicati dai Fornitori correlati convenzionati dall'Affiliante che possono essere acquistati o prenotati presso la stessa Attività
    • Se alla ricerca On-demand risponde la Pagina vetrina PLUS 

      pagina vetrina bordo



      • I visitatori della Pagina, oltre le informazioni e le offerte presenti anche nella Pagina Base, trovano le INFORMAZIONI ESAUSTIVE ed EMOZIONALI dell'Attività con Testi, immagini, video, audio, effetti speciali - che fanno capire di essere arrivati nel posto giusto per proseguire la visita e FARE. 
        infatti con la pagina PLUS che offre  tutte le possibili attività in unica pagina facilmente navigabile gli Internauti  possono:
        • stampare il Coupon promozionale "Clicca, stampa, compra e ..." pubblicato dall'Attività da presentare o far vedere sullo smartphone per fare acquisti agevolati nel locale/negozio

          coupon promozionale

 

 

        • chiedere informazioni o prenotazioni on line con il Servizio "Comunica con l'Attività". L'Attività  risponde tempestivamente

          comunica attivita1
        • andare nel negozio di E-Shop dell'Attività per fare gli acquisti online. L'Attività per il suo E-Shop può avere spazi nei portali tematici delle vendite visibili su www.happymall.it o, se non ha la il negozio di E-Shop, può temporaneamente avvalersi dei Servizi del Network Happy 

          ecommerce
        • trovare la Multicanalità con tutte le Locations dell'Attività

          multicanalità happy1
        • se il visitatore della pagina è straniero può tradurre online la Pagina nella propria lingua

          traduzione ridotto
        • trovare le Informazioni, Novità. Offerte, Promozioni pubblicate dall'Affiliante

          coupons affilianti
        • trovare le pubblicità dei Prodotti e Servizi correlati pubblicate dai Fornitori convenzionati che possono anche essere acquistati o prenotatin presso la stessa Attività  

          fornitori correlati pg

  •  INOLTRE LA PAGINA PLUS DI HAPPYMARKET:

    • E' un minisito facilmente gestibile e di immediata consultazione perchè in unica pagina contiene più informazioni di un sito web
      (E' molto utile per chi il sito web non lo ha)

      dominio

    • Il Minisito può essere creato anche con il Sub-Dominio nei portali tematici del Network Happy visibili su www.directoryhappyit

      sub dominio happynetwork 464x373

      oppure ...
      • il Minisito può essere inserito nella Directory dei portali tematici del Network Happy visibili su www.directoryhappyit
        Il Sub Dominio e la Directory esclusiva fanno aumentare la popolarità dell'Attività perchè beneficia della visibilità permanente dei Siti e Portali tematici del Network Happy 

        directory esclusiva happy

La Pagina PLUS funzionando da Minisito è  di supporto alle Pagine di Facebook perchè, tramite il link tutte le informazioni pubblicate sulle Pagine di Facebook vengono riversate nella Pagina PLUS che le rende visibili in tempo reale e le rende professionali e fruibili
Queso è importante perchè Facebook è importante ma non va bene per pubblicare le informazioni o offerte dell' Attività  perchè le sminuisce - leggi perchè
Per quanto sopra evidenziato è disponibile un'offerta di Minisito del Network Happy collegato alle Pagine su Facebook - vedi l'Offerta

facebook f testo 698x526  arrow dx  pagina plus facebook


 

  • Le Pagine BASE PLUS ottengono la Viralità esponenziale diversa ed integrativa a quella che si ottiene chiedeno il "MI PIACE" sulle Pagine di Facebook perchècon 1 click possono esserediffuse in tutti i Social Network di Amici, Clienti, Visitatori - Vedi informazioni

    social community  arrow dx   viralita integrativa 927x720

  • INFORMAZIONE IMPORTANTE

    • L'Esempio presenta lla Rete di più Imprese che formano la Rete del CCV ma ad HappyMarket possono partecipare anche le Arìttività singole ed eutonome 
      • Queste Imprese singole usufruiranno di tutti i Servizi sopra evidenziati con le seguenti limitazioni::
        • Non avranno le informazioni e le Offerte dell'Affiliante
        • Non parteciperanno alle iniziative di marketing collettivo
        • Non beneficeranno della sinergia creata dalla Rete di Imprese che attrae i Clienti come avviene nelle strade commerciali, nei mercati e mercatini, nei Centri Commerciali ttadizionali


      • Consigliamo però le Attività singole, nel loro interesse, di promuovere il Centro Commerciale Virtuale (CCV) della loro zona.
    • ASSISTENZA PROFESSIONALE GRATUITA PER ATTIVARE IL CCV

      luigi del marro

  •  Il progetto CCV è un progetto innovativo che, come tale, piuttosto che spiegarlo o capirlo VA PROVATO !
  • Per questo ioffriamo la possibilità di fare una prova di 3 mesi per verìficare l'ottenimento della visibilità permanente gratis ed i vantaggi ottenibili e, al termine della prova, decidere liberamente se confermare o meno la partecipazione
  • Le condizioni per fare la prova sono visibili cliccando quì ....

    prova visibilita 3 mesi

  • INDICE CATEGORIE CENTRI COMMERCIALI VIRTUALI - CCV

    • Precisazione per le ricerche: Il CCV fa vedere tutte le Attività in unico insieme. Il box della ricerca avanzata serve ad affinare la ricerca per trovare subito le Attività del CCV per zona, categoria, prodotto o Servizio nonchè per trovare subito:
      • chi ha pubblicato il Coupon promozionale Clicca, stampa, compra e ...
      • chi ha pubblicato l'Offerta del periodo
      • chi partecipa all'Happy Shop Day collettivo del CCV

  • TIPOLOGIE DI CCV:

    • CCV territoriali (per lo sviluppo del territorio): Attività Commerciali, Artigianali, Agricole, Professionali, Produttive, Tecniche, di Servizi, di Somministrazione o rRcettività dello stesso territorio che fanno promozioni di web marketing collettivo verso i Clienti della stessa zona - vedi esempi: Canale Monterano - Talenti - Re di Roma  - Rioni di Roma
    • CCV di Ditta  con più negozi o locali - Es.  Ditta con più negozi di Cartoleria -  Catena Supermercati  -  Catene Alberghiere ecc.
    • CCV di categoria: Attività della stessa categoria o specializzazione (Es. Parrucchieri, Dentisti, Negozi di animali, Mobili, Estetica-Bellezza, ecc) per promuovere la propria attività nei confronti di chi cerca i prodotti o servizi che trattano
    • CCV monomarca. Attività che partecipano a Reti di Franchising o Gruppi con Marchio collettivo  (Giocattoli - Ferramenta  ecc
    • CCV di specializzazioni: Attività diverse che operano  per lo stesso fine. - Es.: Organizzazione di Matrimoni (Abiti sposi, Fioraio, fotografo, bomboniere ecc.), Feste ecc
    • CCV di produzione e degustazione: Attività che producono Vini o Specialità alimentari (Prosciutto, Formaggi ecc.) e locali dove si possono acquistare o degustare (Enoteche per i Vini, Ristoranti, Wine bar, ecc. -  vedi Esempio Vinolio 
    • CCV di Consorzi - Es, Consorzi di Farmacie - Consorzi di Supermercati  -  Consorzi Agrari - ecc.
    • CCV di Riviste e Magazine territoriali dove l'Affiliante è l'Editore e gli Affiliati sono gli inserzionisti 
    • CCV di Mercati e Mercatini 
    • CCV di Centri Commerciali tradizionali - vedi esempio 

top