Promozione CCV per le Proloco ed i Comitati di Quartiere del 3° Millennio
Promoter servizi Happynetwork
... per la promozione e lo sviluppo del territorio
- Zona: Internet
-
Informazioni sul progetto PRO LOCO nel 3° Millennio
vai al sito -
Informazioni sul progetto COMITATI DI QUARTIERE nel 3° Millennio
vai al sito -
N/A
-
Video su YouTube
RIFLESSIONI:
- Il Mondo sta cambiando ...
- ... Internet sta cambiando il mondo ...
- ... Il Mondo delle Pro Loco deve cambiare con Internet
PRO LOCO NEL 3° MILLENNIO. COSA SIGNIFICA ?
Per evitare fraintendimenti è opportuno chiarire che la Proloco, che opera nel 1° Mercato, non deve cambiare nulla perchè deve restare com'è, con la sua struttura, organizzazione, operatività, finalità
La Pro Loco deve però avere sul Web una visibilità permanente e la presenza informativa ed operativa efficace per restare in sintonia con il mercato e con le persone che usano il 2° Mercato del Web, informandosi con la ricerca vocale ed usando anche parole dialettali
Pro Loco nel 3° Millennio significa che la Pro Loco sul web:
- deve attualizzare il proprio sistema di informazione tradizionale adeguandosi alle richieste ed esigenze dei Navigatori Internauti che usano il Web come strumento prioritario per trovare, informarsi e, sopratutto, per fare
- deve realizzare le finalità per le quali esiste:
- la promozione del territorio
- lo sviluppo delle Attività della zona
- deve realizzare tutto questo attivando la Rete del suo territorio, la Comunità che presenta singolarmente ed in unico insieme: il CCV cioè il Centro Commerciale Virtuale del territorio in cui opera
La maggior parte delle Pro Loco sono presenti su Internet con le Pagine su Facebook e molte hanno anche il sito web tradizionale. Ma questo non basta perchè per entrare in contatto e fidelizzare i Navigatori Internauri devono:
- essere trovate subito e sempre da chi non le conosce ma cerca nel loro territorio
- poter rispondere e sopratutto esaudire le esigenze per le quali gli Internauti fanno la ricerca.
In sintesi devono fare le 3 Attività sempre indispensabili per avere i contatti, avviare la trattativa e concludere gli Affari: VEDERE . INFORMARE - FARE
visita www.sviluppareaffari.it/vedere-informare-fare.pdf - In sintesi la Proloco:
- con la fase del VEDERE deve:
- Avere la visibilità permanente gratis, senza costi per l'indicizzazione
- Essere trovata sempre e subito da chi non la conosce ma cerca qualcosa nella sua zona che fa parte della Rete, cioè: un' Attività, un monumento, una zona caratteristica, un luogo di culto, un Professionista, una manifestazione, un Evento, un Ristorante, un Albergo, un prodotto tipico le cui pagine vetrina fanno parte della sua rete di CCV e rispondono alle richieste degli Internauti pubblicizzando anche le Attività della Pro Loco
- con la fase dell' INFORMARE deve convincere il Navigatore Internauta che è davanti al monitor di essere arrivato nel punto giusto per proseguire con la Fase del FARE
- L'Informazione, fornita con la pagina vetrina di ogni singola attività della Rete, deve essere chiara, esaustiva e sopratutto emozionale con: Testi, Immagini, Video, Audio, Effetti speciali, Multicanalità
- Questo anche se il Cliente è straniero
- L'Informazione, fornita con la pagina vetrina di ogni singola attività della Rete, deve essere chiara, esaustiva e sopratutto emozionale con: Testi, Immagini, Video, Audio, Effetti speciali, Multicanalità
- con la fase del FARE deve consentire all'Internauta di realizzare quanto desiderato con la ricerca:
-
- Avviare la trattativa on line da concludere con sistemi tradizionali (non è E.Commerce)
- Fare prenotazioni online
- Stampare i Coupons promozionali per fare acquisti agevolati nel locale della stessa zona
- Acquistare nel negozio di E-Shop
- Conoscere la multicanalità dell'Attività
Per la Pro-Loco o Associazione l' attivazione del CCV per la promozione del territorio e lo sviluppo delle Attività della zona non è un investimento ma una RISORSA perchè diventandone il Promotore - Direttore del CCV può ottenere introiti per il sostegno della sua Organizzazione - Chiedi informazioni
Sull'argomento visita: www.retiweb.it/vantaggi-ccv.pdf
LEGGI IL MESSAGGIO di LUIGI DEL MARRO ALLA DIREZIONE DELLA PRO-LOCO su www.pro-loco.net/invito
Sono gradite le mail di richiesta informazioni.
Le attività sono responsabili dei dati pubblicati nelle proprie offerte, promozioni e volantini.
L'attività si impegna a rispettare il codice deontologico per la tutela del consumatore - servizio by Happy.it
Le attività possono partecipare GRATIS - Registrati