E-Commerce Km. zero
... avvio della trattativa online e vendita con sistemi tradizionali
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Con la rivoluzione commerciale creata dal Covid non sarà più il cliente ad entrare in negozio ma sarà l’esercente a dover andare dal cliente, al suo domicilio con l’E-Commerce a km. zero e la Consegna a domicilio, una nuova tipologia di vendita dei negozi tradizionali che stanno adeguando l'organizzazione per esaudire le richieste dei Clienti di zona
Per “Vendita con E-Commerce a km. zero” s’intende avviare la trattativa online per concluderne la vendita con sistemi tradizionali: la consegna a domicilio o il ritiro nel negozio
Infatti non avrebbe senso realizzare la stessa logistica dell’E-Commerce tradizionale per servire i Clienti delle stessa zona anche perché l’E-Commerce a km. zero presuppone “ piccoli ordini per il fabbisogno giornaliero da consegnare subito”. In sintesi è sempre un acquisto del Cliente fatto però con la consegna a domicilio anzichè nel negozio
Le nuove strategie commerciali che i negozi tradizionali devono adottare per operare con successo nel nuovo Mercato del 3° Millennio, si chiamano E-Commerce di prossimità, Consegna a domicilio (Home delivery) e Marketplace economy.
Le Attività hanno necessità di pubblicizzare questa nuova attività e lo stanno facendo con i mezzi che hanno a disposizione: i social network e le piattaforme di messaggistica ma questo purtroppo non va bene perché le persone rifiutano la pubblicità diffusa a pioggia perché la ritengono invasiva e fastdiosa mentre gradiscono la Pubblicità on demand cioè quella che desiderano trovare quando la cercano.
Il progetto Happymarket è basato sulla pubblicità on-demand
I Servizi necessari alle piccole attività per entrare e competere nel Mercato del 3° Millennio sono qui riassunti
- HOME DELIVERY: organizzare il servizio di consegna a domicilio
- E-SHOP: predisporre una piattaforma di E-Shop con i prodotti disponibili che serve come catalogo per ordinare e pagare anticipatamente
o, in subordine,
- PAGINA OPERATIVA: gestire una pagina web dove sono pubblicati i prodotti e l’offerta del giorno con le condizioni di vendita per consentire ai Clienti di vedere i prodotti e di poter fare l’ordine avviando la trattativa online
- PRESENZA COSTANTE SUL WEB: la presenza sul web con uno strumento autogestibile con facilità, intuitivo e facilmente navigabile dai visitatori
Qualcosa che non sia un sito web (difficile da gestire) o la Pagina su Facebook o Instagram (che servono per altre finalità) ma un documento che contenga in unica pagina più informazioni di un sito web.
Inoltre questa pagina deve essere idonea per essere trovata subito con la ricerca vocale, anche con parole dialettali, il nuovo modo di fare le ricerche facendo le domande al Robot di Google
Le Pagine visibilità di Happy Market sono predisposte per essere trovate anche con la ricerca vocale
Un esempio con queste caratteristiche è la Pagina vetrina PLUS su Happymarket, visibile su www.happymarket.it/esempio-pagina-plus-consegne.
- COMUNICAZIONE ONLINE: La comunicazione sul web per essere subito e sempre trovati ed essere contattati dai Clienti che, con la Pubblicità on-demand, cercano nella loro zona quello che l’Attività può fornire
- VISIBILITA’ SUL WEB: avere la Visibilità immediata e permanente gratis con il SEO naturale e non con la visibilità a pagamento che consente la visibilità temporanea limitatamente al periodo del pagamento, poi si torna ad essere l’Attività NESSUNO
Questo è però difficile da ottenere operando autonomamente !
- INIZIATIVE PROMOZIONALI AUTONOME: comunicare in continuo le Offerte e le Promozini sugli acquisti .
La Pagina vetrina PLUS consente di pubblicare in autogestione i Coupons Promozionali “Clicca, stampa, compra e …” e "Offerta del periodo" - MARKET PLACE = LA COMUNITA’ COMMERCIALE: partecipare al Market place che ricrea sul web l'aggregazione di Attività esistente sul territorio, riconoscibile dai Clienti della zona che ritrovano sul web le Vetrine virtuali degli stessi negozi.
Si realizza con la partecipazione ai Centri Commerciali Virtuali … CCV della zona (il Marketplace Happy Market è la Comunità commerciale Italiana che è specialista dei Centri Commerciali Virtuali - CCV - territoriali
Clicca per vedere l'articolo stampa dell’attivazione del CCV di Montesacro a Roma
E' l’Aggregazione delle Attività che attrae i Navigatori Internauti perché ricrea sul web le stesse condizioni delle strade commerciali, Centri Commerciali, Mercatini
- DIGITAL MARKETING = INIZIATIVE PROMOZIONALI COLLETTIVE: La Comunità commerciale Happy Market consente di fare iniziative di Web Marketing collettivo della zona nello stesso giorno .
Le Pagine vetrina PLUS con il Coupon autogestibile “Happy Shopping Day” consentono di fare le promozioni sia autonome che collettive – visita www.happyshoppingday.it
Segue su ... segue da Tutte le attività prima descritte si ottengono partecipando ad Happy Market perché ogni attività con la Pagina vetrina autogestibile può realizzare in unico insieme le 3 fasi sempre necessarie per avere i contatti, avviare la trattativa e concludere le vendite cioè le fasi VEDERE + INFORMARE + FARE
Utilizza il coupon per prenotare online questo prodotto/servizio:
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