Seleziona CCV - Circuito
Seleziona Categoria
ZONA - scrivi le iniziali
Happy Shop Day
wow web __ WOW:  L'ultima evoluzione di Internet e' la ricerca vocale che supporta la Pubblicita'on demand sostitutiva della  pubblicita ' tradizionale che è rifiutata perche' invasiva
logo-ditta

Arte del Bere di Giuseppe Guida

Enoteca
Enoteca show room Vini esclusivi - Olii - Ricercatezze dolciarie e Gastronomiche - Selezione Distillati, Spumanti e Champagne
C.A.P. 00181 - Zona: Ponte Lungo


Indirizzo:
Viale Amelia, 17/B - Roma - 00181 - RM
municipio 7 ex 9 Zona: Ponte Lungo
Telefono fisso:+39 06 788.02.72
Cellulare:339 720.62.09 - 335 708.03.01

Fax:+39 06 8350 9181
E-mail
visita il sito web
sito e-commerce
Social media:
facebook twitter googleplus pinterest
Allegato: listino prezzi

 


  • A_B__Interno.jpg

    Arte del Bere - esterno

  • Foto_Neg_dq_LG.jpg

    Arte del Bere - interno

  • Foto_Neg_dq_LG_4.jpg

    Arte del Bere - esposizione


Enoteca e Show Room "Arte del Bere" Di Giuseppe Guida · Mi chiamano tutti Pino come il famoso sempreverde del Mediterraneo, di cui non ho la fisica struttura. Immeritatamente ricevo riconoscimenti di saggezza, mi dicono essere elargitore di buoni consigli e mi chiamano Professor Pino Silvestre, che dispensa l'essenza di buoni profumi e rassicuranti scelte nel vasto e difficile mercato enogastronomico e dolciario. Sono nato a Napoli, arricchendo la mia corteccia di studi classici, musicali ed economici. Trascorsi anni di ufficio, con la mia compagna di vita, Stella, abbiamo assecondato le nostre inclinazioni ed approfondito conoscenze filologiche e storiche della tradizione alimentare. I clienti ci riconoscono particolare professionalità nelle nostre proposte selezionate. L'Arte del bere è un salotto espositivo di atmosfere sensoriali e di impatto umanistico. Ci si sente a proprio agio a porre domande utili ed esplicative per fare acquisti mirati e personalizzati, evitando di essere ripetitivi nelle scelte. Vi sorprenderete di aver aperto una conversazione piacevole con la titolare Stella, che asseconderà le Vs.idee con l'apporto della sua esperienza e del buon gusto, ormai meritatamente famoso ed acclarato a Roma e non solo. Io Giuseppe Guida ( al secolo PINO ) sono il privilegiato e immeritevole marito della Sig.ra Stella Pettenati,che mi gratifica invitandomi a darle aiuto conversando con i clienti sui temi del mondo enologico e gastronomico, spaziando su argomenti vari, compresi quelli filosofico – esistenziali, nella convinzione che “dove non c'è conversario non c'è CIVILTA'". Spesso mi sorprendo a constatare che,malgrado mi sorga talvolta il dubbio di annoiare o prevaricare, i clienti si affezionano e, anche dopo intervalli di tempo, ritornano ricordando piacevoli conversazioni. L'ARTE DEL BERE è un piacevole salotto in cui, senza falsa modestia, sembra che questo PINO produca saporosi pinoli, stimolanti profumi silvestri e suffraganti iniezioni salvifiche di aghi di pino, accompagnati, non di rado, da soffuse note musicali al suo pianoforte. La vostra visita ci darà occasione per non deludere le aspettative. A risentirci e vederci presto !!! Un sincero abbraccio da Stella e Pino Guida
Orario apertura estivo fino al 09/08/2019 apertura 10,30 - 13,30 pm; 16,30- 20,00 CHIUSURA ESTIVA dal 09:08:2019 AL 25:08:2019 N.B. per qualsiasi esigenza particolare non preoccupateVi di chiamare ai mob. 339 720 6209 o anche 335 7080 301 , essendo volentieri reperibili e disponibili per soddisfare come una CONDOTTA ENOLOGICA i nostri amici e clienti ENOFILI Dai primi di settembre INCONTRO d' ESTATE Proposte convenienza per le Vs. vacanze

Coupon:

Happy coupon 2013Stampa, compila e presenta il Coupon a Arte del Bere di Giuseppe Guida - Viale Amelia, 17/B - Roma


9eedd62700eeb74563755bbfb1150aac_Foto_G_Guida.jpg


arte_del_bere_logo.jpg Arte del Bere di Giuseppe Guida

Per la buona dieta estiva Selezione di competenza,per gradevolezza,freschezza e leggerezza fra piccoli produttori naturali di qualità.

INCONTRO d' ESTATE Proposte convenienza per le Vs. vacanze INCONTRO d' ESTATE


A Per conoscerci meglio lanciamo una promozione sul famoso ARNEIS dell'ecclettico produttore
Massimo Penna, ...

Data:
CAP:
Cell.:
Nome e Cognome:  
Email:
Autorizzo l'invio di comunicazioni informative e promozionali, Firma:
Validità : Fino ad esaurimento scorte


 

Arte del Bere di Giuseppe Guida

N/A

arte_del_bere_logo.jpg
 


A.B. Arte del Bere di G.Guida desidera condividere con virtuali consumatori, sensibili alla qualità ed al buon prezzo, la quarantennale esperienza nella selezione di piccole produzioni di alta gamma.
Per raggiungere questi risultati bisogna abbandonare i luoghi comuni bombardati dalla pubblicità in gannevole del mercato. Spesso paghiamo prezzi alti per pubblicità e immagine di Marchi Famosi senza, ahimé, riceverne il corrispettivo in qualità ed aspettative con inaspettata DELUSIONE.
Per evitare questo, al consumatore fruitore sensibile, conviene dare fiducia al suo fornitore abituale fidandosi dei suoi consigli professionali, dettati dalla necessità di fidelizzare e mantenere i clienti.
Se noi pensiamo di essere esperti di tutto quello che vogliamo comprare in base alle confusionarie informazioni del web, dei socials e di internet, spesso faremo acquisti non soddisfacenti o errati.
Se,ad esempio dei famosi : FALANGHINA, FIANO, GRECO DI TUFO, AGLINICO etc. ne fac ciamo un assaggio sbagliato, su consiglio di presunti esperti o fasulli sommelliers invece di veri ENOFILI o chef invece di veri CUOCHI, avremo fatto conoscenza errata e negativa del prodotto.
Quindi chiediamo al ns. fornitore.Egli ci ricorderà che di quei vini esistono migliaia e migliaia di produttori e cantine e non sempre, anche se di fama e DOC o DOCG, sono migliori. Purtroppo de ve seguire ed aggiornarsi costantemente sulle sue selezioni e questo lo fa, nel suo e Vs. interesse.
Senza dilungare l'argomento,che riechiede molte più risposte, l' INVITO concreto resta la richiesta di fiducia indispensabile. Nel nostro caso un doveroso ASSAGGIO, sapendo che = “ gusto è esercizio “ e che rispetta la nostra soggettività. Grazie dell'attenzione. Buon assaggio !
Dai Racconti di Enogastrofilia di GIUSEPPE ¨PIETROPAOLO GUIDA

Breve inciso. La CAMPANIA è, in tutto l'orbe terraqueo, la più fertile e ricca terra senza paragoni per varietà VEGETALI e pensate per molte spece faunistiche,ornitologiche e varie altre. Gia per i grandi storici prima ndi Roma, era la terra eletta ed ambita da tutto il mondo per la sua posizione geografica unica, il clima,la tranqulillità e sicurezza dei suoi approdi e bellezze uniche.

La Cerchiamo di andare con modestia e sintesi alla conoscenza di questi vini.grande storia l'ha definita “ felix “ per la sua grande fertilità qualitativa senza uguali assumilabi li a caratteristiche solo della Sicilia. In Campania esiste oltre alla più grande varietà di vitigni da quasi 3 mila anni anche la più grande varietà di ortaggi, frutti e quant'altro di immaginabile.
Con questa premessa storica si puo' facilmente intuire che i ceppi varietali della “ vitis vinifera sativa “ avesse faciltà ottimale di ambientazione e qualità produttiva in questo territoio ideale.
Per questo la Viticoltira e Olivicoltura della Campania Felix, che vanta anche la media di impinti di cultivar più alta d' Europa, produce il più gra numero di prodotti D O P e possiede i Vitigni più an tichi e qualitativamente elezionati dalla “transgenesi naturale ed umana “ della storia d'Occidente.
La Falanghina ha originato almeno altri 4 vitigni doc di grande qualità e vanta una storia di grande apprezzamento nel mondo, per la sua mineralità, sentori di frutta matura, grande equilibrio di PH con acidità delicata e ampia gradevolezza e faciltà di abbinamento.
Il re dei vini bianchi della storia del vino è senza dubbio il Fiano ( Apianum ) perché preferito dalle api grandi per saggezza,organizzazione sociale del lavoro, architetti e produttori del nettare più sorprendente per la sopravvivenza. Questo vino bianco è il più nobile che l'uomo conosca ed ha una longevità, una struttura, una ampiezza olfattiva unica parabolica cha va dalla mineralità al fruttato, all'agrumato, alla nocciola,alle tamerici,ginestre,ginepro e erba verde tagliata silvestre e di orto. Unico nella sua grande struttura ed inarrivabile nella sua dote, elargita senza bisogni di supporti legnosi di botti ed altri rituali enotecnici.Vino ASTRO che risplende di luce propria. Non è satellite.
Il GRECO altro dolmen della viticoltura storica mondiale costituisce il fiorilegio dei migliori ampe los della storia ed altro genitore protogenetico dei ceppi varietali migliorii .La campania è la genitrice accertata dei migliori vini di sempre del mondo intero. Pertanto il Greco e l'altro vino bianco fra i più complessi e più longevi. Alta mineralità, grande complessità, struttura robusta e spigolosa, acidità in dosaggio che conferisce una proiezione di serbevolezza e longevità biologica unica e sorprendente con ampiezza di bouquet di agrumi e frutti vari.
AGLIANICO il grande imperatore di tutti i vitigni discendente del Kapneyas greco proveniente dal la Mesopotamia, dall'Afganistan, Giordania, insomma Asia Minore, forse ,per approdare poi nella Anatolia odierna Turchia e poi da noi in Basilicata e nell' Irpinia campana dove ha troavato la sua massima espressione fra le più antiche e storiche DOCG ( Denominazione di Originr Controllata e Garantita ) sopratutto nel territorio della cittadina di Taurasi. Per descrvere le qualità uniche di questo grande astro del firmamento enologico occorre spazio temporale e grafico. Basta pensare che dai sedicenti esperti, molto spesso improvvisati e prezzolati, è stato politicamente e con fraudolenza accantonato e sottovalutato per dare spazio a potentati econo mici proprietari di vini nordici, ampelograficamente provenienti ,secondo molti esperti, da questo accertato GENITORE AGLIANICO. Oggi fortunatamente da molti studiosi e veri esperti mondiali, tanto per gradire, non italiani, ritengono l'Aglianico e quindi la DOCG TAURASI il miglior vino del mondo. Grande stoffa, complessità inarrivabile dovuta alla sua dote di tannini Nobili e doti polifeno liche, minima necessità di apporto legnoso che lo rendono di grande stoffa anche con semplice fermentazione in acciaio ed affinamento in bottiglia. Percio' Aglianico è il VINO PADRE.

N/A

 

 

prenota

...by Happy.it

 Utilizza il coupon per prenotare online questo prodotto/servizio:

Happy coupon 2013Stampa, compila e presenta il Coupon a Arte del Bere di Giuseppe Guida - Viale Amelia, 17/B - Roma



arte_del_bere_logo.jpg

 

Arte del Bere di Giuseppe Guida ti aspetta a:
logohsd

Sconti del periodo estivo di vini Naturali di piccoli Produttori poco noti ma di alta qualità

Vini Fiano e Falanghina a prezzi co INCONTRO d' ESTATE = Proposte convenienza per le Vs. vacanze A ) Per conoscerci meglio lanciamo una promozione sul famoso ARNEIS dell'ecclettico produttore di limitete quantità MASSIMO PENNA, che m onora della sua amicizia invece di € 20,00 ad € 15,00 fino dell'anno 2017. B ) Altro consiglio FIANO di Avellino piccola produzione del 2018 x minimo 6 btg. a soli € 8,00 cad .invece di € 12,00 C ) Famosa FALANGHINA Vigne Irpine " del 2018 x " 6 btg. 5;00 . " " di € 7,50 D ) Spumane Charmat Lungo di grande finezza Falanghina " x " 2 btg. 9,00 " " di € 12,00 E ) Spumente " " " " Fiano " x " 2 btg. 12,00 " " di € 15,00 F ) Falanghina IGP estivo in freshezza o e leggerezza x " 12 btg. 2,50 " " di € 5,00 G ) Aglianico IGP " " " " x " 12 btg. 2,50 " " di € 5,00 H ) Jurassico IGP vino bianco frizz. leggero Penisola Sorrento x " 6 btg. 5,00 " " di € 6,50 I ) 'O Re IGP " Rosso frizzante " " " x " 6 btg. 5,00 " " di € 6,50 L ) Lettere DOC famoso rosso Piedirosso " " x " 6 btg; 8,00 " " di € 9,50 M ) Gragnano DOC " " " " " x " 6 btg. 8,00 " " di € 9,50 Convenienza

N/A
  Validità:  N/A
Data:
CAP:
Cell.:
Nome e Cognome:  
Email:
Autorizzo l'invio di comunicazioni informative e promozionali, Firma:

Clicca per vedere le altre attività  partecipanti a questo HAPPY SHOP DAY

 

infomailCOMUNICA CON L'ATTIVITA'
(per chiedere prodotti o servizi che interessano, fissare appuntamenti o altre informazioni)

 

Sono gradite le mail di richiesta informazioni.

 Le attività  sono responsabili dei dati pubblicati nelle proprie offerte, promozioni e volantini.
L'attività  si impegna a rispettare il codice deontologico per la tutela del consumatore - servizio by Happy.it

Le attività  possono partecipare GRATIS - Registrati


OFFERTE AFFILIANTE:

Happy coupon 2013Stampa, compila e presenta il Coupon a Arte del Bere di Giuseppe Guida - Viale Amelia, 17/B

happy_vinolio-logo.jpg

Rete Happy Vinolio

Questa Attività fa parte della Rete HAPPY VINOLIO che promuove la degustazione e la vendita dei Vini ed Oli Made Italy di qualità eccellente

I Produttori pubblicizzano il Vino e l'Olio di loro produzione nelle Pagine degli Happy Vinolio Point
I Vini e gli Oli si degustano negli Happy Vinolio Point territoriali che sono Punti Fiducia per i Clienti

banner-trova-happy-vinolio-point-della-zona.jpg

Trova l'Happy Vinolio Point della tua zona

L'Happy Vinolio Point della tua zona lo trovi con la ricerca nella Zona della Ricerca Avanzata

Gli Happy Vinolio Point sono i locali dove si possono degustare, acquistare o prenotare i Vini ed Oli di qualità dei Produttori della Rete Vinolio
I Vini e gli Oli sono pubblicizzati dai Produttori della Rete Vinolio

 

Data: Nome e cognome: Cell.:

CAP:
Autorizzo l'invio di comunicazioni informative e promozionali
Email:

Firma:

 

 

ALTRE OFFERTE CORRELATE:

Happy coupon 2013Happy coupon 2013  Coupon da stampare e compilare

Vini dei vigneti Villa Medoro - Abruzzo

villa_medoro_logo.png

Medoro è un piccolo borgo vicino Atri nella bella zona delle Colline Teramane vocata alla viticoltura, che si affaccia sul verde Adriatico ...


Happy coupon 2013Happy coupon 2013  Coupon da stampare e compilare

Vini dei Vigneti Sella & Mosca - Sardegna

sella_mosca.jpg

Il Gusto Mediterraneo in 4 vini accomunati dall’origine ma caratterizzati da una propria spiccata personalità: VERMENTINO ABIDORU - VERMENTINO CALA VIOLA - TERRE BIANCHE - TORBATO BRUT ...


Happy coupon 2013Happy coupon 2013  Coupon da stampare e compilare

Vini tenuta Decugnano dei Barbi - Umbria

decugnano_dei_barbi_logo.jpg

L'azienda agricola Decugnano dei Barbi, uno dei più rinomati produttori di vino dell’Umbria, sorge su una collina prospiciente la rupe di Orvieto, nel cuore dell’antica zona di produzione dell’Orvieto Classico...


Happy coupon 2013Happy coupon 2013  Coupon da stampare e compilare

Vini Banfi a Montalcino - Toscana

castello_banfi_logo.jpg

I vini di Castello Banfi rappresentano il frutto concreto della continua ricerca volta al costante miglioramento dell’arte enologica...


Happy coupon 2013Happy coupon 2013  Coupon da stampare e compilare

Viticoltori Gli Uberti - la Franciacorta - Lombardia

gli_uberti_logo.jpg

GLI UBERTI - Viticoltori dal 1793 in località Salem a Erbusco Franciacorta ...


Happy coupon 2013Happy coupon 2013  Coupon da stampare e compilare

Vini de La Doucette

la_doucette_logo.jpg

Nel XVIII secolo i Conti Lafond hanno i più grandi e rinomati vigneti di Poilly Fumè ...